Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

11/02/2008


Dettaglio comunicato

Il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Esteri, Massimo D’Alema, ha inviato oggi, al Presidente della Repubblica di Timor Est, Josè Ramos Horta, il seguente messaggio:

 “Ho appreso con grande sgomento la notizia del vile attentato che è stato perpetrato nei confronti della Sua persona. Desidero innanzitutto rinnovarLe i sentimenti della mia personale amicizia e della mia più profonda solidarietà, uniti agli auguri più sinceri per un rapido e pieno recupero. Esprimo la più ferma riprovazione e condanna verso un atto di barbara violenza, che punta a minare le basi del confronto democratico e del pluralismo politico che la Sua azione illuminata e coerente sta promuovendo a Timor. Desidero inoltre ribadire con l’occasione l’impegno dell'Italia a combattere ed isolare ogni forma di terrorismo e di violenza, nonché a sostenere le ragioni del dialogo e gli sforzi in atto per il consolidamento delle istituzioni rappresentative nella Repubblica Democratica di Timor Est”.


Luogo:

Roma

7665
 Valuta questo sito