Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

03/03/2008


Dettaglio comunicato

Il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Esteri, Massimo D’Alema ha incontrato oggi alla Farnesina il Vice Ministro delle Costruzioni cinese Qiu Baoxing, in visita in Italia per partecipare al Convegno su “Le Città del Futuro: architettura, scienza, tecnologia e comunicazione” organizzato dal Comune di Roma.

Nel corso dell’incontro sono state esaminate le possibilità di collaborazione italo-cinese nella realizzazione di progetti di urbanizzazione eco-sostenibile considerati prioritari dal Governo di Pechino. E’ stato in particolare approfondito il tema della partecipazione italiana al progetto di costruzione della città eco-sostenibile di Tangshan-Caofeidian.

Il Ministro D’Alema  ha infine colto l’occasione per rinnovare l’auspicio di un appoggio di Pechino alla candidatura di Milano all’Expo Universale 2015 anche sulla base dell’eccellente cooperazione in atto tra Milano e Shanghai in vista dell’Expo 2010.


Luogo:

Roma

7723
 Valuta questo sito