Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

01/03/2008


Dettaglio comunicato

Il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Esteri, Massimo D’Alema, ha inviato oggi al neo Ministro degli Esteri cipriota, Marcos Kyprianou, il seguente messaggio di congratulazioni:

“Nell’apprendere la notizia della Sua designazione quale nuovo Ministro degli Esteri della Repubblica di Cipro, desidero esprimerLe – a nome del Governo italiano e mio personale - le piu’ sincere felicitazioni per l’importante incarico, nella certezza che nelle Sue nuove funzioni Ella si adopererà per consolidare ulteriormente i rapporti di amicizia tra Italia e Cipro, Paesi che collaborano strettamente nell’Unione Europea e condividono la dimensione mediterranea.

L’Italia incoraggia le iniziative volte ad una soluzione politica della questione cipriota, nel contesto del più ampio impegno per lo sviluppo e la stabilità del Mediterraneo orientale. Abbiamo quindi accolto con viva soddisfazione le dichiarazioni delle Autorità cipriote, e in particolare il discorso di insediamento del Presidente Christofias che ha posto la soluzione della questione nazionale quale priorità dell’azione del nuovo Governo.

Nel confermarLe la disponibilità dell’Italia ad assicurare il proprio supporto a tale percorso di riconciliazione, La prego di accogliere, caro collega, i più sinceri auguri per lo svolgimento del Suo mandato”


Luogo:

Roma

7719
 Valuta questo sito