Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

03/03/2008


Dettaglio comunicato

Il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Esteri, Massimo D’Alema, ha inviato oggi al Presidente della Federazione Russa, Dmitrij Medvedev, il seguente messaggio:

“in occasione della Sua elezione alla Presidenza della Federazione russa desidero inviarLe le mie più calorose congratulazioni per il successo conseguito e per l’alta percentuale di consensi con la quale l’elettorato russo ha voluto dimostrarLe la propria fiducia.
Ricordo con particolare piacere il nostro incontro a Roma nel giugno scorso, durante il quale abbiamo potuto rilevare ancora una volta l’eccellente andamento delle nostre relazioni bilaterali.
Il successo del Vertice intergovernativo di Bari in marzo; la continua crescita dell'interscambio commerciale; le numerose iniziative di partenariato avviate dalle nostre imprese nei più disparati settori di attività; la qualità dei nostri rapporti anche culturali; l'assiduità del dialogo politico esistente a tutti i livelli istituzionali: questi indicatori testimoniano in maniera convergente, ed eloquente, il patrimonio di collaborazione e fiducia reciproca su cui i nostri due Paesi possono fare affidamento. 
Sono certo che il Suo mandato permetterà di sviluppare ulteriormente l’ampio programma modernizzatore promosso dal Presidente Putin e che ha trovato anche in Lei, nella Sua veste di Primo Vice Primo Ministro, un convinto sostenitore. L’Italia continuerà ad essere a fianco dell’amica nazione russa nell'impegno convergente a rafforzare ancor più i rapporti tra i nostri Paesi, nell’interesse reciproco di entrambi. Intendiamo inoltre continuare a sostenere con determinazione l’approfondimento del dialogo e della cooperazione della Federazione Russa anche nella prospettiva delle organizzazioni di cui l’Italia è parte, ad iniziare dall’Unione Europea e dall’Alleanza Atlantica.”


Luogo:

Roma

7722
 Valuta questo sito