Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

18/03/2008


Dettaglio comunicato

Il Vicepresidente del Consiglio e Ministro degli Esteri Massimo D’Alema ha inviato oggi il seguente messaggio di cordoglio al Ministro degli Affari Esteri della Repubblica di Ucraina, Volodymyr Ogryzko, per la morte del poliziotto ucraino dell’UNMIK avvenuta a Mitrovica:

“Ho appreso con dolore la notizia della tragica scomparsa del poliziotto dell’UNMIK di nazionalità ucraina avvenuta a Mitrovica. Desidero esprimerle i sentimenti di partecipe vicinanza del governo italiano per la perdita di un valoroso agente dell’UNMIK, caduto nell’adempimento del suo dovere per il mantenimento della pace in Kossovo in un momento molto delicato per il futuro dell’intera regione. Sono certo che il sacrificio del suo connazionale sarà ricordato con riconoscenza da tutta la comunità internazionale. La prego di trasmettere ai famigliari della vittima le mie più sentite condoglianze di tutto il popolo italiano e mie personali.


Luogo:

Roma

7793
 Valuta questo sito