Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

03/04/2008


Dettaglio comunicato

L’apertura del valico di  Ledra Street a Nicosia, che era chiuso da decenni, è stata accolta con particolare soddisfazione da parte italiana quale passo importante e significativo di fiducia nel contesto della ripresa del dialogo annunciata nell’incontro del 21 marzo tra il Presidente Christofias e il leader turco-cipriota Talat.

L’Italia auspica che questo primo sviluppo, unitamente alla decisione presa in tale occasione di riattivare i gruppi di lavoro e i comitati tecnici sotto l’egida dell’ONU, porti a un avanzamento concreto verso la soluzione della questione cipriota, nell’interesse delle Parti in causa e della stabilità del Mediterraneo orientale.

L’Italia segue con grande attenzione, anche come membro del Consiglio di Sicurezza, l’evolversi della situazione, in spirito di amicizia e cooperazione con tutte le Parti interessate. Lunedi’ 7 aprile, il Direttore Generale competente della Farnesina effettuerà una missione nell’area intesa a sottolineare l’incoraggiamento italiano al processo in corso, anche alla luce del dialogo politico rafforzato in atto con i Paesi interessati.


Luogo:

Roma

7816
 Valuta questo sito