Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

17/04/2008


Dettaglio comunicato

Si apprende con soddisfazione la notizia dell’approvazione da parte dell’Assemblea parlamentare della Bosnia-Erzegovina dell’attesa legge sulla riforma della polizia.

Si tratta di un importante traguardo che dimostra la capacità delle forze politiche di Bosnia-Erzegovina di raggiungere soluzioni consensuali e di lavorare in stretto raccordo con l’Alto Rappresentante e Inviato Speciale dell’Unione Europea Miroslav Lajcak.

Il risultato conseguito rafforza la prospettiva europea per il Paese. Siamo fiduciosi che gli ulteriori adempimenti previsti verranno agevolmente soddisfatti nelle prossime settimane, consentendo così la firma dell’Accordo di Associazione e Stabilizzazione.

L’Italia ribadisce il proprio convinto sostegno al processo di avvicinamento della Bosnia-Erzegovina all’Unione Europea, nel quadro di un più ampio disegno di integrazione europea dell’intera area dei Balcani Occidentali.


Luogo:

Roma

7832
 Valuta questo sito