Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

12/05/2008


Dettaglio comunicato

Il Ministro degli Affari Esteri Franco Frattini ha inviato oggi il seguente messaggio al suo omologo cinese per il terremoto nella provincia cinese del Sichuan:

“Profondamente addolorato e colpito della notizia della forte scossa di terremoto che ha colpito questa mattina la provincia cinese del Sichuan provocando ingentissime perdite di vite umane, desidero esprimerle la partecipe solidarietà dell’Italia.

In questa dolorosa circostanza, l’Italia è vicina alle sofferenze del popolo cinese, al quale è unita da tradizionali vincoli di amicizia e collaborazione.

Nel manifestarle sin d’ora la piena disponibilità del governo italiano a fornire tutta l’assistenza che potesse essere ritenuta nella circostanza utile e necessaria, la prego altresì di voler trasmettere alle famiglie delle vittime, unitamente al nostro cordoglio, i sentimenti di sincera vicinanza, assieme ad auguri di pronta guarigione per le persone ferite.”


Luogo:

Roma

7870
 Valuta questo sito