Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

28/05/2008


Dettaglio comunicato

Il Ministro degli Affari Esteri Franco Frattini ha ricevuto oggi alla Farnesina Piero Fassino, Ministro degli Esteri ombra del PD.

Nel corso dell’incontro è stato compiuto un giro di orizzonte sui principali dossiers dell’Agenda internazionale, con particolare attenzione alle principali priorità: la ratifica del Trattato di Lisbona; la Presidenza francese dell’UE e il rafforzamento dei rapporti euromediterranei; l’impegno italiano negli scacchieri di crisi (Balcani, Afghanistan, Irak e Medio Oriente); la prossima Presidenza italiana del G8.

Fassino ha informato il Ministro Frattini sui criteri e le modalità con cui il Governo ombra intende agire per contribuire alla migliore efficacia della politica estera italiana.

Il Ministro Frattini, apprezzando la scelta di dar vita al Governo ombra, ha manifestato, pur nella distinzione dei ruoli, la piena disponibilità sua e della Farnesina a stabilire tutte le forme di confronto e collaborazione utili all’affermazione dell’Italia sulla scena internazionale.

Fassino – nella sua veste di Inviato Speciale dell’UE per la Birmania – ha anche informato il Ministro Frattini dei più recenti sviluppi della crisi birmana e delle iniziative europee, a cui il Ministro Frattini ha assicurato pieno sostegno.


Luogo:

Roma

7923
 Valuta questo sito