Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

11/07/2008


Dettaglio comunicato

Il Ministro degli Affari Esteri Frattini ha espresso viva soddisfazione per la formazione in Libano del nuovo Governo di Unità Nazionale.

Si tratta di un importante passo avanti nell’attuazione delle intese di Doha che testimonia della volontà di tutte le forze politiche libanesi di procedere armonicamente nel processo di stabilizzazione del Paese.

Il Libano merita la pace e la sicurezza che solo un’intesa solida e duratura tra tutte le sue componenti può assicurare. Mi auguro – ha aggiunto il Ministro Frattini – che una dinamica democratica fondata su un sano dibattito dialettico possa ora stabilizzarsi definitivamente su meccanismo di confronto funzionale allo sviluppo e alla crescita del Paese. Ciò anche nella prospettiva di consolidare un clima politico sereno in vista delle prossime elezioni politiche.

Il Ministro Frattini ha ribadito il suo sostegno per il Primo Ministro Siniora che ha incoraggiato a proseguire nel suo lavoro al servizio del popolo libanese.


Luogo:

Roma

8056
 Valuta questo sito