Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

16/07/2008


Dettaglio comunicato

In merito alle notizie di agenzia riguardanti  preoccupazioni del Governo romeno circa la situazione dei propri cittadini in Italia, alla Farnesina si osserva che esse sono probabilmente dettate da una conoscenza incompleta delle iniziative legislative recentemente adottate.

Nel nostro Paese sono senz’altro apprezzate le qualità professionali ed umane della grande maggioranza dei lavoratori e cittadini romeni che vi risiedono.

E’ noto tuttavia come una minoranza di essi si sia resa purtroppo responsabile di reati che hanno profondamente colpito l’opinione pubblica italiana e che hanno richiesto misure per attuare controlli più efficaci, non certo basati su criteri di nazionalità, al fine di garantire la sicurezza di tutti i cittadini.

L'Italia è e rimarrà un Paese che guarda alla Romania con amicizia, simpatia e spirito di cooperazione sia in ambito europeo che nel più ampio scenario internazionale.


Luogo:

Roma

8062
 Valuta questo sito