Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

17/07/2008


Dettaglio comunicato

La Farnesina, per il tramite dell'Unità di Crisi, sta seguendo sin da ieri anche in contatto diretto con Agostino Da Polenza (Presidente del Comitato "Everest-K2 Cnr") la vicenda dei due alpinisti italiani Walter Nones e Simon Kehrer, bloccati sulle pareti del Nanga Parbat, dopo la tragica scomparsa del loro compagno Karl Unterkircher.

In stretto raccordo con il Ministero, l'Ambasciata italiana ad Islamabad fornisce a sua volta regolari aggiornamenti ai familiari dei connazionali. Con Da Polenza è stato concordato l'invio in Pakistan di due esperti conoscitori della zona, Maurizio Gallo e Silvio Mondinelli, che giungeranno domattina ad Islamabad e si imbarcheranno immediatamente su elicotteri messi a disposizione, su richiesta della nostra Ambasciata, dalle forze armate pachistane.

La spedizione di soccorso cercherà di localizzare i due alpinisti, avvistati oggi con potenti cannocchiali in dotazione al campo base mentre continuavano l'ascesa a circa 6.000 metri di quota.


Luogo:

Roma

8066
 Valuta questo sito