Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

21/07/2008


Dettaglio comunicato
E’ stata firmata oggi la Convenzione tra il Ministero degli Esteri e l’Istituto Centrale per il Restauro per la realizzazione di un “Corso di formazione nel campo del restauro per operatori museali provenienti dall’Afghanistan”.
 Per il quinto anno consecutivo la Farnesina ha promosso e sosterrà finanziariamente il progetto di formazione, proseguendo nell’attività già svolta negli anni precedenti. Quest’anno il Corso mirerà a fornire agli operatori, designati dal Museo Nazionale dell’Afghanistan di Kabul, le informazioni e le capacità di base per operare interventi su materiali in avorio ed ossei.
 L’iniziativa sarà realizzata dall’Istituto Centrale per il  Restauro del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, centro considerato all’avanguardia a livello mondiale  nel campo delle tecnologie e delle tecniche di restauro. Il Corso, a cui parteciperanno sette operatori museali afghani, avrà una durata di sei settimane e si svolgerà nei mesi di settembre e ottobre presso le sedi dell’Istituto Centrale per il Restauro a Roma e presso il Laboratorio di Restauro del Museo Archeologico delle Paludi di Celano (AQ).

Luogo:

Roma

8067
 Valuta questo sito