Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

24/07/2008


Dettaglio comunicato
Il Ministro degli Esteri Franco Frattini ha espresso vivo compiacimento per la nomina, su raccomandazione dell’Alto Rappresentante per la Politica Estera e di Sicurezza Comune Javier Solana,  dell’attuale Ambasciatore d’Italia a Kabul, Ettore Sequi, nell’incarico di Rappresentante Speciale dell’Unione Europea per l’Afghanistan, avvenuta oggi a Bruxelles.
Oltre che di un riconoscimento alla professionalità ed all’eccellente lavoro svolto dall’Ambasciatore Sequi  - ha osservato il Ministro Frattini - la sua nomina costituisce un ulteriore conferma dell’apprezzamento che la comunità internazionale riserva al ruolo svolto dal nostro Paese per la stabilizzazione, il consolidamento democratico e lo sviluppo socio-economico dell’Afghanistan.
La nomina dell’Ambasciatore Sequi si unisce a quella avvenuta nelle scorse settimane di un altro diplomatico italiano, Fernando Gentilini a “Senior Civilian Representative” della NATO in Afghanistan. Nel corso della sua missione Sequi potrà efficacemente contribuire ad evidenziare e valorizzare il ruolo dell’Unione Europea nel contesto di un più stretto raccordo tra le varie espressioni della comunità internazionale presenti in Afghanistan.

Luogo:

Roma

8082
 Valuta questo sito