Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

24/07/2008


Dettaglio comunicato
Il Ministro degli Esteri Franco Frattini che, sin dall’inizio ha seguito personalmente la vicenda dei due alpinisti italiani Walter Nones e Simon Kehrer  rimasti bloccati sulle pareti del Nanga Parbat, ha espresso la sua piena soddisfazione per il positivo esito delle complesse operazioni di soccorso. Essi sono stati tratti in salvo questa mattina da elicotteri delle forze armate pakistane e rientreranno in Italia quanto prima.
In proposito il Ministro Frattini ha voluto esprimere i suoi ringraziamenti a quanti si sono adoperati per assicurare un efficace coordinamento delle operazioni di salvataggio dei due alpinisti italiani, in particolare l’Unità di Crisi della Farnesina, l’Ambasciata d’Italia a Islamabad ed il Comitato Everest K2 Cnr, guidato dal noto scalatore Agostino Da Polenza. Infine un sincero apprezzamento è stato manifestato dal Ministro Frattini alle Autorità pakistane per la messa a disposizione dei mezzi aerei e tecnici per le operazioni di soccorso.

Luogo:

Roma

8079
 Valuta questo sito