Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

02/08/2008


Dettaglio comunicato

Si rende noto, a seguito del gradimento del Governo interessato, la nomina recentemente deliberata dal Consiglio dei Ministri:

Francesco RAUSI
Ambasciatore d’Italia a Lima

Nato a Catania, il 20 febbraio 1944. Si laurea in giurisprudenza presso l’Università di Catania nel 1966 e successivamente in scienze politiche nel 1972. Entra in carriera diplomatica nel 1970.

Tra gli incarichi ricoperti al Ministero, dopo un periodo presso il Centro Cifra e Telecomunicazioni, e presso la Segreteria particolare del Sottosegretario di Stato, nel 1972 presta servizio presso l’Ambasciata a L’Aja e successivamente a Bogotà.
Rientrato al Ministero presso la Direzione Generale Affari Politici, presta servizio successivamente presso la Rappresentanza Permanente presso le Nazioni Unite a New York e successivamente a Pechino e Brasilia.

Rientrato al Ministero, nuovamente presso la Direzione Generale Affari Politici, è nominato Ministro Plenipotenziario nel 1998 ed Ambasciatore a Seoul nello stesso anno. Dal 2005 è accreditato con credenziali di Ambasciatore a Pyongyang (Repubblica Popolare Democratica di Corea).

Rientra al Ministero presso la Direzione Generale per i Paesi dell’Asia, dell’Oceania, del Pacifico e dell’Antartide, nel 2007 è nominato Inviato Speciale del Ministro degli Affari Esteri per la riforma del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite.


Luogo:

Roma

8108
 Valuta questo sito