Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

08/08/2008


Dettaglio comunicato

In stretto coordinamento con i partner dell’Unione Europea ed Atlantici, il Governo italiano segue con grave preoccupazione la situazione di crisi sviluppatasi in Ossezia del Sud.  
 
L’Italia esorta tutte le Parti a porre immediata fine ad ogni violenza e a pervenire ad una duratura cessazione delle ostilità, e incoraggia fortemente la ripresa delle trattative per una soluzione politica del problema nel rispetto della sovranità e dell’integrità territoriale della Georgia.

Il Ministro degli Esteri Franco Frattini, in missione in queste ore a Pechino a rappresentare l'Italia alla cerimonia inaugurale dei Giochi Olimpici, continua a seguire con preoccupazione la crisi in corso, mantenendosi in costante contatto con il Ministero per  essere aggiornato  sull'evoluzione della situazione, ed in particolare con l'Unità di crisi per ciò che riguarda le condizioni degli italiani presenti nell'area.


Luogo:

Roma

8129
 Valuta questo sito