Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

12/08/2008


Dettaglio comunicato

Su indicazioni del Ministro degli Affari Esteri, Franco Frattini, la Farnesina ha erogato un contributo di 200.000 Euro in risposta all’appello rivolto dal Comitato Internazionale della Croce Rossa (CICR) per attuare interventi a favore delle fasce più vulnerabili della popolazione colpita dal conflitto armato in Georgia.

Le attività previste comprendono assistenza medica alle vittime civili del conflitto ed aiuti d’emergenza agli sfollati, con la fornitura di generi di prima necessità e riparo.

Il contributo costituisce un primo aiuto da parte del Governo italiano, che si riserva di valutare, ove richiesto, ulteriori interventi, e fornirà pieno sostegno alle iniziative umanitarie che verranno decise dall’Unione Europea e dalle altre organizzazioni internazionali .

Il contributo fornito alla CICR si aggiunge ai 500.000 euro già erogati recentemente al Programma Alimentare Mondiale per fornire assistenza alimentare alla popolazione vulnerabile della Georgia.


Luogo:

Roma

8136
 Valuta questo sito