Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

15/09/2008


Dettaglio comunicato

Il Ministro Frattini è oggi a Bruxelles per partecipare al Consiglio Affari Generali e Relazioni Esterne dell’Unione Europea, occasione che servirà anche preparare il Consiglio Europeo del 15 e 16 ottobre prossimi.

Tra i temi in agenda figurano il negoziato OMC e le prospettive del Doha Round; la situazione in Zimbabwe e quella nei Balcani Occidentali.

Verrà inoltre esaminata la situazione in Georgia alla luce delle recenti visite del Ministro Frattini a Tiblisi e Mosca; del Consiglio Europeo straordinario del 1° settembre; della Gymnich di Avignone e della missione compiuta, l’8 settembre scorso, a Mosca dal Presidente francese Nicola Sarkozy, insieme al Presidente della Commissione Jose’ Manuel Barroso e dall’Alto Rappresentante per la Politica Estera e di Sicurezza dell’UE, Javier Solana. In proposito, è previsto che il Consiglio adotti la decisione di avviare la missione di osservatori dell’U.E. in Georgia.

A margine del Consiglio Affari Generali, è infine previsto un incontro della troika UE con la Turchia;


Luogo:

Roma

8198
 Valuta questo sito