Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

15/09/2008


Dettaglio comunicato

Il Sottosegretario di  Stato agli Affari Esteri Stefania Craxi ed il suo omologo tunisino Signora Saida Chtioui si sono incontrate oggi a Roma nell’ambito delle consultazioni politiche tra Italia e Tunisia.

Nel corso dell’incontro sono state affrontate le principali questioni bilaterali ivi compreso il calendario dei prossimi incontri politici, previsti nei mesi a venire sia a livello di Ministri degli Esteri che di Capi di Governo.

Particolare attenzione è stata dedicata al “Processo di Barcellona: Unione per il Mediterraneo” ed ai seguiti previsti dal Vertice di Parigi del 13 luglio scorso. Su tale aspetto è stata registrata una forte convergenza tra Roma a Tunisi.

Dopo aver passato in rassegna altri punti di attualità dell’agenda internazionale, il Sottosegretario Stefania Craxi ed il Segretario di Stato Saida Chtioui hanno firmato un Protocollo d’Accordo tra i due Governi per la concessione di un sostegno italiano alla bilancia dei pagamenti tunisina, per un importo di 50 milioni di euro a credito d’aiuto ed un milione d’euro a dono


Luogo:

Roma

8200
 Valuta questo sito