Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

17/09/2008


Dettaglio comunicato

Il Ministro degli Affari Esteri Franco Frattini ha espresso la più ferma condanna per l’ attentato terroristico perpetrato oggi contro l’ Ambasciata degli Stati Uniti a Sana’a.

“Si tratta di un barbaro atto di violenza”   -  ha dichiarato Frattini  -  “che ci riempie di dolore per il suo tragico bilancio di vittime e che dimostra come si debba tenere sempre alta la guardia”.

“L’impegno nel contrastare il terrorismo rappresenta una delle sfide più impegnative per la comunità internazionale”, prosegue Frattini, sottolineando che il Governo “continuerà ad adoperarsi con fermezza e determinazione per contribuire a prevenire ogni forma di estremismo violento”.

“Partecipo al dolore dei familiari di tante vittime innocenti di questo vile attentato”  -  conclude Frattini  -  “e desidero esprimere i sentimenti di viva solidarietà e vicinanza al Governo degli Stati Uniti e a quello dello Yemen”.


Luogo:

Roma

8209
 Valuta questo sito