Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

22/10/2008


Dettaglio comunicato

Il Ministro degli Esteri, Franco Frattini, ha ricevuto oggi alla Farnesina il Vice-Ministro degli Esteri russo, Aleksander Grushko.

Il breve colloquio è stato incentrato sulla preparazione del Vertice italo-russo che si svolgerà a  San Pietroburgo il 7 novembre.

E’ stato evocato il tema dei rapporti della Russia con l’ Unione Europea  -  nella prospettiva del Vertice UE-Russia che si terrà a Nizza il 14 novembre  -  e con la Nato.

Al riguardo, il Ministro Frattini ed il Vice Ministro Grushko hanno avuto uno scambio di vedute sulle prospettive di riavvio dei negoziati per un nuovo Accordo di Partenariato Strategico UE-Russia, e sulle possibili evoluzioni in materia di allargamento dell’ Alleanza Atlantica.

In tale contesto, oggetto di discussione sono stati anche i negoziati di Ginevra relativi alla crisi russo-georgiana, previsti dalla piattaforma in sei punti frutto della mediazione svolta, lo scorso agosto, dalla Presidenza francese dell’ Unione Europea.


Luogo:

Roma

8306
 Valuta questo sito