Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

10/11/2008


Dettaglio comunicato

Il Ministro degli Affari Esteri, Franco Frattini, ha ricevuto oggi alla Farnesina il suo omologo brasiliano Celso Amorim, nel contesto della visita di Stato del Presidente Lula.

Nel corso del colloquio i due Ministri hanno passato in rassegna i principali temi bilaterali, con particolare riguardo alla collaborazione economica. Partendo dalla constatazione di una significativa crescita dell’interscambio commerciale nell’ultimo anno, hanno concordato di cogliere ogni opportunità per stimolare ulteriormente gli scambi, gli investimenti diretti e le forme di collaborazione fra imprese.

Oggetto di approfondimento sono state anche le più rilevanti problematiche dell’ attualità internazionale, anche nella prospettiva della presidenza italiana del G8, in merito alla quale è stato evocato l’impegno in tema di outreach e di una nuova “governance” mondiale. In tale ambito, ampio spazio è stato dedicato alla riforma delle istituzioni economiche internazionali e all’andamento dei negoziati di Doha, per i quali si è auspicata una positiva conclusione.


Luogo:

Roma

8361
 Valuta questo sito