Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

21/11/2008


Dettaglio comunicato

Il Ministro degli esteri, Franco Frattini, ha salutato con vivo compiacimento l’approvazione del Trattato di Lisbona da parte del Parlamento svedese, a larga maggioranza. Con quello di Stoccolma, sono ormai 25 i Parlamenti dei Paesi membri della UE che hanno ratificato il nuovo Trattato, che in Italia è stato approvato in Italia all’unanimità in entrambe le Camere. 

Il voto svedese costituisce un segnale assai positivo in vista del prossimo Consiglio europeo di dicembre, in occasione del quale dovrà essere definita una via comune da seguire per consentire la conclusione del processo di riforma, anche alla luce della delicata congiuntura economica internazionale.

La prosecuzione del cammino di integrazione è indispensabile per permettere all’ Europa sia di operare nello scenario internazionale, grazie al rinnovato slancio delle sue istituzioni, in maniera efficace e coesa, che di fornire risposte incisive ed autorevoli alle attese dei cittadini dell’ Unione.


Luogo:

Roma

8402
 Valuta questo sito