Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

14/01/2009


Dettaglio comunicato

Su istruzioni del Ministro degli Affari Esteri Franco Frattini, il Segretario Generale della Farnesina, Ambasciatore Giampiero Massolo, ha convocato questo pomeriggio alla Farnesina l’Ambasciatore della Repubblica Federativa del Brasile, Adhemar Gabriel Bahadian.

Nel corso del colloquio l’Amb. Massolo ha sottolineato, a nome del governo italiano, la sorpresa e il rammarico per la decisione del Ministro della Giustizia brasiliano di accogliere il ricorso di Cesare Battisti contro la decisione a suo tempo presa dal Comitato nazionale per i rifugiati. Il Segretario Generale ha in particolare evidenziato lo sdegno unanime di tutte le forze politiche parlamentari nonché dell’opinione pubblica e dei familiari delle vittime, esprimendo altresì forti perplessità sulle motivazioni alla base del provvedimento.

L’Amb Massolo ha quindi ribadito il fermo appello alle Autorità brasiliane affinché, nel rispetto delle procedure interne, la decisione possa essere riconsiderata.


Luogo:

Roma

8560
 Valuta questo sito