Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

28/01/2009


Dettaglio comunicato

Il Ministro degli Esteri Frattini è stato contattato questa sera telefonicamente dal collega romeno, Cristian Diaconescu.

Il Ministro Diaconescu ha voluto esprimere, a nome del governo romeno, la profonda costernazione per l’orribile stupro e le violenze commesse da sei cittadini romeni a Guidonia. Egli ha chiesto al Ministro Frattini di trasmettere questi sinceri sentimenti alle vittime della barbara aggressione e al Sindaco di Roma, Alemanno.

Il Ministro Diaconescu ha altresì rinnovato la piena disponibilità di Bucarest a collaborare con le autorità italiane al fine di contrastare con decisione i fenomeni criminali di cui si rendessero responsabili, in Italia, cittadini romeni.

Con l’occasione, il Ministro Diaconescu si è anche impegnato a seguire con ogni attenzione il noto caso del piccolo Gratian Gruia, al momento ospitato da una famiglia che lo ha accolto sin dal suo arrivo in Romania.


Luogo:

Roma

8599
 Valuta questo sito