Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

04/02/2009


Dettaglio comunicato

Il Ministro Frattini ha ricevuto oggi alla Farnesina Amine Gemayel, ex Presidente della Repubblica libanese (tra il 1982 e il 1988) e capo, dal 2005, del Partito “Kataeb” fondato dal padre nel 1936.

Il colloquio con l’autorevole esponente cristiano-maronita, schierato con la coalizione filo-occidentale attualmente maggioritaria, si è incentrato essenzialmente sui più recenti sviluppi della situazione politica libanese e regionale, con particolare riguardo alle prospettive delle elezioni legislative del prossimo 7 giugno.

Nel corso dell’incontro, il Ministro Frattini ha espresso al suo interlocutore l’auspicio che la prossima consultazione elettorale si svolga in un contesto di sicurezza e trasparenza, e ha annunciato che compirà nel prossimo futuro una visita in Libano.

Gemayel ha espresso al Ministro Frattini gratitudine ed apprezzamento  per l’ impegno dell’Italia in seno alla missione UNIFIL a favore del processo di stabilizzazione del Libano.


Luogo:

Roma

8625
 Valuta questo sito