Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

04/02/2009


Dettaglio comunicato

Il Ministro degli Affari Esteri, Franco Frattini, ha incontrato oggi alla Farnesina il Ministro degli esteri etiope, Seyoum Mesfin.

L’incontro ha consentito di confermare l’ottimo stato delle relazioni tra Italia ed Etiopia, suscettibili di ulteriore rafforzamento sul piano economico. In particolare, nel corso dei colloqui, da parte etiope è emerso l’interesse per una maggiore presenza di imprese italiane ed un accresciuto flusso di investimenti  in Etiopia.

I due Ministri hanno ribadito la volontà di continuare la collaborazione per favorire una soluzione alle principali crisi regionali, specie per quanto riguarda il Corno d’Africa.

Il Ministro Frattini ha evidenziato la particolare attenzione della Presidenza italiana del G8 per i temi africani, sottolineando come l'Italia consideri  l'Africa un attore importante per la soluzione dei problemi globali e regionali. In quest’ottica, l’Italia svolgerà un esercizio di outreach in occasione del Vertice della Maddalena.


Luogo:

Roma

8626
 Valuta questo sito