Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

10/02/2009


Dettaglio comunicato

Il Ministro degli Esteri Franco Frattini ha espresso  profondo stupore nell’apprendere le dichiarazioni del Ministro degli Esteri romeno Diaconescu.
Il Ministro Frattini ribadisce che il Governo italiano deplora ogni forma di violenza indipendentemente dalla nazionalità di chi la commette.
Non risulta in nessun modo che membri dell’esecutivo abbiano utilizzato espressioni  che possano essere considerate xenofobe. Il nostro paese è da sempre noto per essere luogo di grande tolleranza ed ospitalità .
Quanto alle regole comunitarie, l’Italia - paese fondatore delle comunità europee – ha contribuito attivamente alla loro stesura  e continua a svolgere un ruolo propulsivo per il consolidamento di uno spazio europeo di libertà e giustizia.
Su istruzioni del Ministro degli Esteri, il Segretario Generale della Farnesina, Ambasciatore Giampiero Massolo, ha personalmente rappresentato i sentimenti del Governo italiano all’Ambasciatore romeno in Italia.


Luogo:

Roma

8641
 Valuta questo sito