Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

17/02/2009


Dettaglio comunicato

In occasione dell’80° anniversario dei Patti Lateranensi e del 25° dell’Accordo di Modificazione del Concordato, l’Ambasciata d’Italia presso la Santa Sede ha realizzato una pubblicazione sulle  formelle di Brunelleschi e Ghiberti che verranno esibite domani 18 febbraio all’Ambasciata d’Italia presso la Santa Sede. Si tratta di due opere che rappresentano simbolicamente il passaggio nel primo ‘400 dalla tradizione gotica alla nuova civiltà del Rinascimento. La presenza delle formelle, mai uscite da Firenze, testimonia anche l’esemplare collaborazione esistente tra il Ministero degli Esteri e il Ministero per i Beni e le Attività Culturali per promuovere il patrimonio artistico e l’immagine del nostro Paese nel mondo.

I Ministri degli Esteri Frattini e per i Beni e le Attività Culturali Bondi hanno scritto l’introduzione della pubblicazione che contiene interventi di eminenti studiosi  dell’arte che illustrano il valore storico-artistico delle formelle.


Luogo:

Roma

8664
 Valuta questo sito