Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

19/02/2009


Dettaglio comunicato

Il Ministro degli Esteri Franco Frattini, di ritorno dall’Afghanistan, ha avuto una cordiale lunga conversazione telefonica con l’Inviato Speciale americano per l’Afghanistan Richard Holbrooke il quale era interessato a conoscere gli esiti della missione del nostro Ministro degli Esteri nell’area e a Abu Dhabi.

Nel corso del colloquio sono state toccate le diverse dimensioni del processo di stabilizzazione in Afghanistan con particolare enfasi sulla dimensione regionale in vista anche della riunione ministeriale dedicata alla stabilizzazione dell’area che l’Italia terrà nel quadro della Presidenza del G8 a fine giugno a Trieste.

Si è convenuto di restare in contatto per l’approfondimento delle iniziative politiche in Afghanistan  dove Italia e Stati Uniti svolgono in stretto raccordo un ruolo di grande rilievo. Holbrooke ha assicurato che avrebbe informato degli esiti della visita del nostro Ministro il Segretario di Stato Clinton attualmente in missione in Asia e con la quale è previsto un incontro a breve.


Luogo:

Roma

8674
 Valuta questo sito