Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

18/03/2009


Dettaglio comunicato
Il Sottosegretario agli Esteri Alfredo Mantica ed il suo omologo estone Harri Tiido hanno firmato oggi a Tallin una “Dichiarazione Congiunta”, intesa a rafforzare la collaborazione fra i Ministeri degli Esteri di Italia ed Estonia  su temi bilaterali, europei ed internazionali di comune interesse.
La “Dichiarazione” costituisce uno sviluppo della visita fatta a Tallin dal Senatore Mantica il 22-23 gennaio scorsi, nell’ambito di una missione diretta a rilanciare il dialogo politico bilaterale  con tutti  i Paesi Baltici.
“Sono molto soddisfatto della firma della Dichiarazione - è il commento da Tallin del Sottosegretario Alfredo Mantica - che rafforza i meccanismi di consultazione, anche previa, fra i due Governi, in un’ottica di sinergie operative, di cui entrambi non possiamo che beneficiare, tenuto anche conto della complessità delle questioni che dobbiamo affrontare - secondo modalità sempre più coordinate - a livello internazionale”.
A Tallin il Sottosegretario Mantica ha anche presieduto una riunione d’area con gli Ambasciatori italiani nei Paesi scandinavi, baltici ed in Bielorussia.

Luogo:

Roma

8777
 Valuta questo sito