Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

25/03/2009


Dettaglio comunicato

Il Ministro degli Esteri Franco Frattini ha conferito all’On. Margherita Boniver l’incarico di “Inviato Speciale per le emergenze umanitarie e le situazioni di vulnerabilità”. “Si tratta di una materia di crescente impegno per il Ministero degli Affari Esteri, sempre più spesso chiamato a risolvere situazioni di crisi in cui sono coinvolti cittadini italiani” ha sottolineato il Ministro Frattini, “che rendono necessario il coinvolgimento di personalità politiche dell’esperienza e dello spessore riconosciute all’On. Boniver”.

L’attività dell’On. Boniver, già Sottosegretario agli Esteri ed attuale membro della Commissione Affari Esteri della Camera, verrà svolta in stretto coordinamento e collaborazione con le preposte strutture del Ministero degli Esteri, in primis l’Unità di Crisi, ma anche con le Rappresentanze diplomatiche italiane nel mondo e con le competenti Direzioni Geografiche.

Recentemente il Ministro Frattini aveva affidato un incarico ad hoc all’On. Boniver per il sequestro di alcune suore in Kenya, poi risoltosi positivamente.


Luogo:

Roma

8811
 Valuta questo sito