Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

23/04/2009


Dettaglio comunicato

Il Ministro Frattini ha incontrato oggi alla Farnesina il Presidente della Camera dei Deputati della Romania, Roberta Alma Anastase, a Roma per una serie di incontri di carattere istituzionale.

L’incontro è stata l’occasione per confermare la profonda amicizia esistente tra i due Paesi ed ha consentito di ribadire l’importanza della collaborazione in materia di sicurezza e giustizia, così come in ambito sociale, con particolare riferimento all’utilizzo dei fondi comunitari per le iniziative di integrazione delle popolazioni rom sia in Italia che in Romania.
 
Il cordiale colloquio ha consentito altresì di esprimere la comune soddisfazione per la positiva collaborazione esistente in tutti i settori tra Italia e Romania. Il Ministro Frattini ed il Presidente Anastase hanno infatti sottolineato il loro comune apprezzamento, soprattutto nell’attuale delicata congiuntura economica, per le intense relazioni di collaborazione economico-commerciale esistenti tra i due sistemi economici, relazioni che nel 2008 hanno registrato un interscambio di oltre 10 miliardi di euro e che confermano l’Italia tra i primissimi investitori esteri in Romania.


Luogo:

Roma

8940
 Valuta questo sito