Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

16/05/2009


Dettaglio comunicato
Il Ministro degli Affari Esteri, Franco Frattini, rispondendo all’appello lanciato dal Primo Ministro del Governo Federale Transitorio della Repubblica di Somalia, Omar Abdirashid Sharmarke, ha disposto l’invio di un volo umanitario di emergenza con materiale sanitario per un totale complessivo di 23 tonnellate, del valore di 300.000 euro. I beni, predisposti dalla Cooperazione Italiana, sono destinati ad alleviare le sofferenze della popolazione duramente colpita dai conflitti armati in corso.
 L’aereo, partito dal Deposito umanitario delle Nazioni Unite (UNHRD) presso l’aeroporto di Brindisi, è giunto questa mattina all’aeroporto Yomo Kenyatta di Nairobi (KENYA), dove i beni sono stati presi in carico dalle autorità somale che provvederanno al successivo inoltro, al fine di coprire le necessità degli ospedali di Keysianey, Banadir, Madina, Al Hayat e Daiynile di Mogadiscio.

Luogo:

Roma

9041
 Valuta questo sito