Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio Comunicato

Data:

21/05/2009


Dettaglio Comunicato

Il Ministero degli Affari Esteri ospiterà alla Farnesina, il 9 e 10 giugno, la prossima riunione del  Gruppo Internazionale di Contatto sulla Somalia, principale foro di consultazione e coordinamento fra gli Stati e le Organizzazioni Internazionali maggiormente impegnati a favore del processo di pace in Somalia, presieduto dal Rappresentante Speciale del Segretario Generale delle Nazioni  Unite per la Somalia, Ould Abdallah.
I lavori  saranno aperti dal Ministro Franco Frattini e ad essi parteciperà il Ministro degli Esteri Somalo, Abdullahi Omaar. 
La riunione permetterà di esaminare i più recenti sviluppi della situazione in Somalia sotto gli aspetti politico, della sicurezza, ivi inclusa la lotta contro la pirateria, umanitario ed economico. Saranno inoltre approfonditi gli strumenti più atti al rafforzamento del Governo e delle Istituzioni Federali Transitorie somali, con particolare riferimento agli impegni assunti dalla Comunità internazionale alla Conferenza di Bruxelles del 22-23 aprile scorsi sul sostegno alle Istituzioni di sicurezza somale e ad AMISOM (la Missione di pace dell’Unione Africana in Somalia).


Luogo:

Roma

9073
 Valuta questo sito