Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

01/06/2009


Dettaglio comunicato
E’ motivo di soddisfazione alla Farnesina e all’ISTAT l’elezione dell’Italia alla Commissione per la Statistica delle Nazioni Unite (UNSC), per il mandato 2010-2013.
Fondata nel 1947, la Commissione rappresenta la massima autorità del sistema statistico mondiale assumendo le decisioni riguardo le attività statistiche a livello internazionale, specialmente per lo sviluppo di concetti e metodologie e la loro implementazione a livello nazionale e sovranazionale.
Questo importante risultato è il frutto dell’azione congiunta della Rappresentanza italiana presso le Nazioni Unite e dell’Istat, che ha seguito assiduamente i lavori della Commissione in veste di osservatore.
Il nuovo status di componente dell’UNSC consentirà all’Italia di esercitare un ruolo sempre più incisivo nell’elaborare le strategie di produzione e diffusione dell’informazione statistica ufficiale a livello internazionale.

Luogo:

Roma

9126
 Valuta questo sito