Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

24/06/2009


Dettaglio comunicato

Il Ministero degli Affari Esteri italiano patrocina l’evento che avrà  luogo a Roma il 25 e 26 giugno presso il Centro Logistico della Guardia di Finanza con la partecipazione di numerosi esperti di circa venti Stati impegnati nella stesura del testo di un “Manuale di casi pratici di terrorismo” sotto l’egida dell’UNODC (Ufficio delle Nazioni Unite contro la Droga e il Crimine).

Al centro dei lavori, che si svolgeranno a porte chiuse, saranno posti soprattutto i legami fra il finanziamento del terrorismo ed il crimine organizzato transnazionale, tematiche seguite con particolare attenzione dalla Presidenza italiana del G8.

Parteciperanno all’evento, fra gli altri, il Ministro dell’ Interno e della Giustizia del Governo colombiano, che ha contribuito a sostenere finanziariamente il progetto assieme all’Italia, nonché i Procuratori Generali della Spagna e del Perù. Per parte italiana, saranno presenti il Procuratore Nazionale  Antimafia nonché alte cariche del Ministero della Giustizia, del Ministero dell’Interno e della Guardia di Finanza.


Luogo:

Roma

9229
 Valuta questo sito