Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

03/07/2009


Dettaglio comunicato

Il Ministro degli Affari Esteri, Franco Frattini, con riferimento alle consultazioni politiche svoltesi in Albania il 28 giugno scorso, esprime il proprio compiacimento per la correttezza con cui si sono svolte le operazioni elettorali, e in particolare per il modo pacifico con cui è avvenuto l’afflusso alle urne e il successivo spoglio delle schede elettorali. Come anche rilevato nelle preliminari valutazioni degli Osservatori Internazionali presenti nel Paese, accanto a taluni episodi di irregolarità in questa tornata si sono infatti registrati tangibili progressi rispetto al passato. Ci si attende che anche le ultime fasi del processo elettorale si svolgano in modo altrettanto pacifico e corretto.

Il Ministro Frattini auspica che le forze politiche albanesi, con spirito costruttivo, possano quanto prima formare un Governo per proseguire sulla strada delle riforme e del percorso di avvicinamento dell’Albania all’U.E., fattore di primaria importanza per la stabilità e per il progresso del Paese e della Regione.


Luogo:

Roma

9261
 Valuta questo sito