Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

07/07/2009


Dettaglio comunicato

Il Ministero degli Affari Esteri continua a seguire gli sviluppi della situazione in Honduras, in contatto con la Presidenza svedese dell’ Unione Europea e sostenendo le iniziative dell’OSA.

In questo quadro, Scotti anche oggi si è consultato con il Segretario Generale dell’OSA, Miguel Insulza, attualmente in Salvador per la gestione della crisi. Entrambi hanno convenuto sulla necessità che l’OSA continui con rapidità ed efficacia la sua azione, per evitare che la situazione degeneri ulteriormente, e per portare le parti in causa, attraverso una mediazione di alto livello, ad incontrarsi ed a raggiungere un’intesa che assicuri una situazione di legalità costituzionale condivisa.

Il Sottosegretario Scotti ha inoltre ricevuto l’ambasciatore dell’Honduras a Roma, Ochoa Madrid, incaricato di consegnare una lettera indirizzata al Ministro Frattini nella quale fa stato della situazione in atto nel proprio Paese.


Luogo:

Roma

9271
 Valuta questo sito