Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

09/07/2009


Dettaglio comunicato

A margine del vertice de L’Aquila il Ministro degli Esteri Franco Frattini ha incontrato i Ministri degli Esteri del Messico Patricia Espinosa, Yu Myung-hwan della Repubblica di Corea, e il Ministro degli Esteri egiziano Aboul Gheit

Nel corso dei colloqui sono state trattate le tematiche internazionali di comune interesse, tra cui la riforma del Consiglio di Sicurezza, la questione nord coreana e la situazione in Medio Oriente.

Con il Ministro degli esteri Egiziano sono state affrontate le tematiche relative al Medio Oriente e le iniziative relative al prossimo forum economico Italo–Egiziano di Milano del 20 e 21 luglio.

Con il Ministro Espinosa sono stati approfonditi alcuni temi bilaterali ed è stato deciso il rilancio della Commissione bilaterale Italia Messico.

Con il Ministro Yu Myung-hwan sono state esaminate le possibilità per dare seguito ad un forum economico bilaterale per rilanciare gli investimenti reciproci e che si terrà a Yeosu nel 2012.


Luogo:

Roma

9282
 Valuta questo sito