Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

09/07/2009


Dettaglio comunicato

Nell’ambito della costante azione di monitoraggio svolta sulla situazione in Honduras, in stretto contatto con il Ministro Frattini, il Sottosegretario Prof. Vincenzo Scotti ha avuto una lunga conversazione telefonica con il Cardinale di Tegucigalpa, Cardinale Oscar Andrés Rodríguez Maradiaga.

Il Sottosegretario ha espresso al suo interlocutore apprezzamento – suo personale e del Governo italiano – per il profondo senso di equilibrio delle posizioni da lui espresse relativamente alla grave crisi in corso nel suo Paese.

Il Cardinale da parte sua ha ringraziato il Prof. Scotti per gli apprezzati segnali di attenzione e solidarietà da parte italiana, sottolineando al contempo la necessità che la comunità internazionale sostenga ora l’azione mediatrice per la quale si è proposto il Presidente del Costa Rica, Arias. Ciò – ha affermato Maradiaga - nell’auspicio che possa essere al più presto avviata a soluzione una crisi che suscita crescente preoccupazione e di cui unica vera vittima rischia di divenire la popolazione honduregna.


Luogo:

Roma

9281
 Valuta questo sito