Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Elezione Marzano

Data:

13/07/2009


Elezione Marzano

“L’ elezione del Presidente del CNEL italiano, Antonio Marzano, alla presidenza dell’ Associazione (AICESIS) che raccoglie i CNEL di tutto il mondo è motivo di particolare soddisfazione per il nostro Paese”.

Lo afferma il Ministro degli Esteri, Franco Frattini, in un messaggio augurale, sottolineando che “l’ elevato profilo istituzionale ed accademico del Prof. Marzano garantirà l’ alta qualità dell’ impegno dell’ AICESIS nell’ approfondire i temi economici e sociali di rilievo planetario, anche al di là del dibattito legato alla gestione emergenziale della crisi economica”.

“E’ significativo”, secondo il Ministro Frattini, “che l’ elezione del Prof. Marzano sia avvenuta in coincidenza del Vertice dell’ Aquila. Sono molto lieto di constatare che la comunità internazionale riconosce, in un qualificato foro di dialogo e di confronto, l’ originalità e l’ efficacia del contributo italiano ai meccanismi di governance globale, come pure - conclude Frattini - la particolare attenzione che l’ Italia riserva alla sostenibilità dello sviluppo ed alla dimensione etica dell’ economia”.


Luogo:

Roma

9299
 Valuta questo sito