Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Incontro Frattini Presidente estone

Data:

14/07/2009


Incontro Frattini Presidente estone

Il Ministro degli Esteri Franco Frattini ha incontrato quest’oggi alla Farnesina il Presidente della Repubblica di Estonia, Toomas Hendrik Ilves. Nel corso dei cordiali colloqui sono state affrontate le principali tematiche concernenti il processo di integrazione europea ed, in particolare alcune, dimensioni delle politiche europee tra cui il partenariato orientale, la dimensione nordica e l’unione del mediterraneo.

E’ stata confermata la piena convergenza di vedute circa il carattere complementare di tali dimensioni, nonché l’esigenza di completare il processo di allargamento dell’Unione Europea anche ai Balcani Occidentali. Durante l’incontro, sono state passate in rassegna anche le principali crisi internazionali dall’Iran alla Corea del Nord fino all’Afghanistan, dove Italia ed Estonia sono fortemente impegnate sul piano militare e civile.

E’ stato, infine, confermato l’ottimo stato dei rapporti politici ed economici bilaterali e la comune volontà di ampliarli ulteriormente.

Il Ministro Frattini ha confermato che si recherà in visita in Estonia in settembre.


Luogo:

Roma

9307
 Valuta questo sito