Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

17/07/2009


Dettaglio comunicato

Nel contesto dell’attenzione con cui l’Italia continua a seguire le vicende della crisi politico-istituzionale dell’Honduras, il Sottosegretario Prof. Vincenzo Scotti ha avuto una conversazione telefonica con il Presidente della Repubblica di Costa Rica, Oscar Arias, impegnato in una mediazione tra le parti in causa.

Il Sottosegretario ha manifestato al suo interlocutore l’attenzione con la quale il Governo italiano segue l’autorevole azione portata avanti al fine di individuare una soluzione che consenta il ritorno del Paese centro americano ad una situazione di normalità condivisa.

Il Capo di Stato costaricense, nell’esprimere apprezzamento per il segnale di solidarietà da parte italiana, ha convenuto con il Sottosegretario Scotti sull’opportunità degli appelli alla moderazione pervenuti da autorevoli Presidenti latinoamericani nelle ultime ore.

Nell’assicurare che si manterrà in contatto con il Governo italiano, il Presidente Arias ha informato che l’incontro con le delegazioni delle parti, in preparazione per sabato prossimo, si basa sulla ricerca di minimi comuni denominatori che – fatto salvo il principio del ripristino dell’ordine costituzionale – favoriscano le condizioni per costruire una via d’uscita dalla crisi.


Luogo:

Roma

9319
 Valuta questo sito