Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

01/08/2009


Dettaglio comunicato

Si rende noto, a seguito del gradimento del Governo interessato, la seguente nomina recentemente deliberata dal Consiglio dei Ministri:

Francesco Paolo VENIER

Ambasciatore d’Italia a Brazzaville

Nato a Buenos Aires (Argentina) il 28 agosto 1958, si laurea in scienze politiche all’Università di Padova nel 1981. Entra in carriera diplomatica nel 1990.

Tra gli incarichi ricoperti nel corso della carriera, dopo un periodo alla Segreteria Generale, presso l’Unità di Informazione e Ricerca, dal 1992 è in Guatemala con funzioni di Secondo segretario commerciale ove viene confermato con funzioni di Primo segretario commerciale. Dal 1996 è a New Delhi come Primo segretario.

Rientra a Roma nel 2000 prestando servizio presso la Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo, di cui diventa nel 2001 Capo Segreteria.

Dal 2003 è a Jakarta in qualità di Primo consigliere commerciale.

Dal 2007 ricopre le funzioni di Console Generale a Montreal con annesse funzioni di Rappresentante permanente presso l'Organizzazione dell'Aviazione Civile Internazionale (ICAO).


Luogo:

Roma

9366
 Valuta questo sito