Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

04/08/2009


Dettaglio comunicato

Il Ministro degli Esteri Franco Frattini ha oggi incontrato il Presidente della 64ma Assemblea Generale delle Nazioni Unite Abdussalam Treki, in visita a Roma quale prima tappa del suo viaggio nelle capitali di alcuni principali paesi membri delle Nazioni Unite . Treki è stato eletto il 10 giugno 2009 ed assumerà l’incarico all’apertura della 64ma Assemblea Generale il 15 settembre prossimo.

Tra i temi del colloquio in particolare la riforma del Consiglio di Sicurezza circa la quale il Ministro Frattini ha espresso l’ apprezzamento del governo italiano per l’impostazione equilibrata ed imparziale che Treki ha preannunciato voler dare al negoziato tra i membri delle Nazioni Unite.

E’ stata discussa anche la complessa situazione in Somalia, in relazione alla quale Frattini e Treki hanno condiviso la necessita’ di una attenzione costante da parte della comunità internazionale ed in particolare delle Nazioni Unite.


Luogo:

Roma

9376
 Valuta questo sito