Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

10/09/2007


Dettaglio comunicato

La Farnesina ha accolto con viva soddisfazione l’elezione, avvenuta il 9 settembre 2007, dell’Ambasciatore Maurizio Moreno a Presidente dell’Istituto Internazionale di Diritto Umanitario di Sanremo, un’organizzazione privata, indipendente e senza fini di lucro fondata nel 1970, il cui obiettivo primario è quello di contribuire alla salvaguardia e alla diffusione del diritto internazionale umanitario.

Il Governo italiano sostiene l’Istituto di Sanremo sia sul piano politico sia sul piano finanziario, nel contesto della priorità che il Governo italiano assegna alla dimensione etica della politica estera.

In questa prospettiva, la candidatura dell’Ambasciatore Moreno è stata sostenuta con  impegno dal Governo italiano, nella consapevolezza che la sua personalità e il suo curriculum di esperienza costituiscano la migliore garanzia per accrescere il prestigio dell’Istituto di Sanremo, quale importante centro di formazione internazionale sul diritto internazionale umanitario.

Già Rappresentante Permanente alla NATO ed Ambasciatore a Praga, l’Ambasciatore Moreno svolge attualmente le funzioni di Consigliere Diplomatico del Vice Presidente del Consiglio On. Rutelli ed e', fin dagli anni della sua creazione, membro dell'Istituto di Sanremo, città di cui e' originario. E’ stato inoltre Vice Capo della Delegazione Italiana alla Conferenza Diplomatica di Ginevra sul Diritto Umanitario.


Luogo:

Roma

7323
 Valuta questo sito