Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

19/09/2009


Dettaglio comunicato

Si rende noto, a seguito del gradimento del Governo interessato, la seguente nomina recentemente deliberata dal Consiglio dei Ministri:

Mario Giorgio Stefano BALDI

Ambasciatore d’Italia a Baku

nato a Foggia nel 1965, si laurea in giurisprudenza all’Università Cattolica del «Sacro Cuore» di Milano nel 1989 ed entra in carriera diplomatica nel 1991.

Inizia la sua carriera alla Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo, dove tra l’altro si occupa di America Latina. Il primo incarico all’estero risale al 1994, come Console a Dortmund, dove rimane sino al 1998, quando viene trasferito ad Asmara, dove per quattro anni svolge le funzioni di numero due al tempo della guerra tra Eritrea ed Etiopia.

Rientrato a Roma, nel 2002 presta servizio presso la Direzione Generale Affari Politici Multilaterali e Diritti Umani, Ufficio I, con l’incarico di seguire la riforma del Consiglio di Sicurezza e le attività di mantenimento della pace.

Dal 2005 è a Mosca, dove è promosso a Consigliere d’Ambasciata e ed è Capo dell’Ufficio Politico dell’Ambasciata, occupandosi in particolare di politica estera russa.


Luogo:

Roma

9496
 Valuta questo sito