Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

28/09/2009


Dettaglio comunicato

Rinnovato nella veste e nei contenuti, riprenderà giovedì 1° ottobre l’ incontro settimanale con la stampa del Capo Servizio Stampa e Informazione della Farnesina.

Mantenendo il tradizionale appuntamento del giovedì a mezzogiorno presso la Sala Saraceno del Ministero, il “briefing” si ripresenta con un nuovo formato. L’ incontro con la stampa si articolerà in momenti distinti: l’ illustrazione, da parte del Portavoce, sia dell’ agenda del Ministro Frattini e dei Sottosegretari che delle principali tematiche internazionali di diretto interesse del Ministero degli Esteri, seguita da una sessione di domande e risposte; l’ approfondimento di un tema specifico ed affrontato anche con il ricorso a strumenti multimediali, come la proiezione di video, e con il supporto di presentazioni informatiche interattive; un libero dibattito su un tema del giorno con personalità del mondo del giornalismo, della cultura, della diplomazia.

All’ incontro del 1° ottobre, che darà l’ avvio alla nuova stagione, l’ Ambasciatore Ferdinando Salleo, collaboratore di “Repubblica”, e Franco Venturini, editorialista del “Corriere della Sera”, discuteranno sul futuro delle Nazioni Unite, a pochi giorni dalla conclusione del segmento ministeriale dell’ Assemblea Generale.

I rappresentanti degli organi di informazione interessati a seguire gli incontri settimanali potranno accreditarsi, entro le ore 20 di ogni mercoledì, inviando un messaggio di posta elettronica all’ indirizzo stampa.stanzone@esteri.it

I video del briefing saranno resi disponibili ogni venerdì sul Portale web della Farnesina www.esteri.it


Luogo:

Roma

9528
 Valuta questo sito